CAMPAGNA DI PASQUA 2020
L'Appello del Sindaco di Lecce , dr. Carlo Salvemini


"L'emergenza sanitaria non colpisce oggi solo chi è contagiato dal covid19 ma, a causa dello stress cui è sottoposto il nostro sistema ospedaliero pubblico, quanti soffrono delle più diverse patologie ai quali bisogna riuscire a garantire, nonostante le difficoltà della situazione, identico livello di attenzione, cura, assistenza. Non è facile ma possibile grazie alla professionalità, l'abnegazione, la generosità dei nostri medici, infermieri, tecnici.

In questo momento i più fragili ed esposti sono certamente i malati oncologici, quelli ospedalizzati e quelli a casa. da diversi anni alcune associazioni si prodigano per sostenere il loro complicato percorso terapeutico ed aiutare le rispettive famiglie. si sostengono col lavoro gratuito dei volontari e con le contribuzioni dei cittadini. Pasqua è la Festività che segna un appuntamento importante per loro: si raccolgono fondi, solitamente attraverso banchetti nelle piazze, per regalare uova di cioccolato.

Purtroppo quest'anno non sarà possibile confermare questo appuntamento. Chiedo a tutti i cittadini di sostenere l'azione di queste encomiabili associazioni, versando il corrispettivo di un uovo sui rispettivi conto correnti. In questo modo garantiamo loro le risorse necessarie per assistere i malati oncologici in ospedale o a casa. Vi ringrazio a nome di AGOP e AmoPuglia che stanno donando le uova pasquali che avevano già acquistato per la vendita.

Questi i riferimenti per poterle ringraziare concretamente:

http://www.perunsorrisoinpiu.net/contatti.htm

http://amopuglia.it/come-donare

Andiamo avanti, uniti".