A Gardaland..."Per un sorriso in più"

Come ogni anno a settembre, si rinnova la magica esperienza di Gardaland, che l'Associazione “Per un sorriso in più” onlus regala ai bambini del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale "V. Fazzi" di Lecce.

Quattro giornate all’insegna del divertimento per donare un momento di serenità a bambini e genitori, che solo un luogo sorprendente come Gardaland può offrire, facendo dimenticare, almeno temporaneamente, tutte le problematiche e le cure che sono costretti ad affrontare.

Dopo mesi di preparativi e trepide attese, il giorno fatidico sta per arrivare: martedì 4 settembre, alle ore 7, partirà dal piazzale del Polo Oncologico “Giovanni Paolo II” il pullman con i bambini per fare il pieno di energie e di speranze, fra sogno, realtà e qualche... sorriso in più.

Questo appuntamento, negli anni, è diventato una vera e propria tradizione tanto attesa datutti i piccoli pazienti, sempre con tanta voglia di esprimere la gioia e la spensieratezza checaratterizzano l’infanzia, sentimenti che purtroppo non riescono a vivere ogni giorno.

Il nuovo software migliorerà la consultazione, in tempo reale, tra medici specialisti che operano in diversi centri d'eccellenza nazionali/internazionali per la valutazione ottimale dei casi più complessi.

Questo bellissimo progetto è denominato "Accorciamo le distanze". Accorciare le distanze significa poter accedere a centri ad alta specializzazione senza la necessità di dover migrare verso altre Regioni o Paesi. L'obiettivo quindi è quello di garantire a tutti i ragazzi le migliori cure e le migliori competenze per affrontare il lungo e difficile percorso di guarigione senza la necessità di ricorrere a costose trasferte.

Lecce, 30.08.2018